Skip to content

Ring of Kerry: tappa III

29 marzo 2012

Una visita al Kerry non è completa tralasciando l’emblema della contea: il Ring. Si tratta di un percorso, da compiere rigorosamente in senso antiorario, che costeggia tutta la penisola di Iveragh. Il senso antiorario non è un obbligo assoluto, ma una regola non scritta per favorire la circolazione, trattandosi per la maggior parte di strade strette e sconnesse (non bisogna dimenticare che soprattutto in estate i maggiori frquentatori sono turisti, abituati a guidare dalla parte opposta! 🙂 ). Infatti, è consigliabile noleggiare un’auto per godersi il viaggio con calma, sostando a piacere nei posti che più ispirano. Conviene ritagliarsi almeno una giornata intera.

Partenza da Killorglin, la prima fermata: Caherciveen. Qui, tra le pecore, si nascondono i forti di pietra. Dalle pareti, facilmente scalabili, si gode una vista incantevole a 360°, compresa la vicina Valentia Island. Di rito la foto sdraiati sull’erba!

La sosta successiva a Ballinskellig, un piccolo porticciolo pittoresco, in cui ci si può fermare per la prima vera passeggiata in riva al mare, sulla spiaggia di sassi.
La successiva cittadina, Waterville, sorge in una baia, dove mare e colline si toccano in un esplosione di colori vividi: verde dei prati, blu dell’acqua, azzurro del cielo, bianco delle nuvole e grigio delle rocce sul mare.
Ultima tappa: Darrynane, conosciuta per la spiaggia, sabbiosa questa volta, scavata nella collina retrostante.

Di ritorno, sosta a Kenmare per la cena. Il Ring è completato. Rientrando verso Killarney, si attraversa il grande Parco Nazionale, immersi nella natura, con scorci mozzafiato tra le rocce delle insenature, nascoste in mezzo al bosco.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: